FED, la condizione mancante per annunciare il tapering « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Il simposio di Jackson Hole di fine agosto sarà un’altra occasione per annunciare ulteriori sviluppi.

Pensiamo che sia troppo presto per annunciare formalmente la decisione di avviare il tapering, poiché una condizione preliminare cruciale – cioè ulteriori e sostanziali progressi nei dati economici – è “lontana”, come sottolineato dal presidente della Fed durante la sua ultima relazione al Congresso. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altre testate

"Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente. Quanto all'inflazione, il numero uno della Fed ha ribadito che "non preoccupa, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. (ilmessaggero.it)

In ogni caso, finché ci sarà il Covid “non saremo mai davvero al sicuro” Gli occhi della Fed sono puntati su due fronti: mercato del lavoro e inflazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Powell ha poi chiarito che anche rispetto all’aumento dei prezzi “abbiamo una strada da percorrere per raggiungere i nostri obiettivi”. Invariato anche il programma di acquisto titoli per supportare l’economia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Con i progressi sulle vaccinazioni e il forte sostegno politico, gli indicatori dell'attività economica e dell'occupazione hanno continuato a rafforzarsi", sottolinea lo statement del FOMC, confermando anche che "l'inflazione è aumentata, riflettendo in gran parte fattori transitori". (Teleborsa)

Per quanto riguarda ulteriori acquisti di titoli, Powell ha confermato che la banca centrale informerà in anticipo tutti i partecipanti al mercato delle ulteriori fasi. Washington (AFP) – Alla luce della ripresa dell’economia statunitense dalla crisi del Corona, la Federal Reserve ha annunciato la possibilità di soffocare i propri acquisti di miliardi di dollari in titoli. (FUTURA MEMORIA)

Washington (Usa), 29 lug. (LaPresse)