Vaccino over 80 anni, tutte le info per la prenotazione

Tuscia Web SALUTE

Vaccino over 80 anni tutte le info per la prenotazione. . Quando e dove fare il vaccino?

Saranno 85 i punti vaccinali (35 nella città di Roma) suddivisi in tutte le asl in modo proporzionale alla popolazione.

Numero verde 800.118.800: sarà a disposizione anche il numero verde 800.118.800 per le persone over 80 anni non autosufficienti (attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20), verranno raccolti i dati e trasferiti alle asl territorialmente competenti. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Meglio quindi dare una occhiata a come sta andando la campagna vaccinale. Intanto per tutte le persone morte dopo la vaccinazione è pronta la risposta ufficiale: sono morte per patologie pregresse, non per il vaccino. (L'AntiDiplomatico)

Dunque, se non ci saranno smentite, Pfizer potrebbe anche consegnare tutto il lotto l’ultimo giorno del trimestre, e avrebbe perfettamente rispettato gli accordi presi. Infine, va ribadito che i contratti siglati per i vaccini sono con l’Unione europea e non con l’Italia, dunque ci sarebbe anche questo ulteriore passaggio da tenere in contro. (Wired.it)

Gran parte dell'investimento, 69,3 milioni, sarà destinato alle attività di ricerca e sviluppo per la validazione e produzione del vaccino. Se i test di sicurezza e di efficacia sul vaccino italiano ReiThera andranno altrettanto bene, le fasi 2 e 3 dovrebbero concludersi a giugno. (Il Sole 24 ORE)

Parola dell'Asp di Agrigento la cui direzione prova a fugare ogni perplessità o preoccupazione da parte di chi ha ricevuto le prime dosi. Nella prima fase la vaccinazione anticovid-19 ha riguardato il personale sanitario dell'Asp e gli ospiti delle Rsa con una massiccia somministrazione eseguita capillarmente e con l’ausilio costante del personale di rianimazione. (AgrigentoNotizie)

Per la fese 2 e 3 significano decine di migliaia di soggetti vaccinati e trattati con placebo per verificarne l'efficacia e la sicurezza. (Rai News)

Il governo torna dunque ad investire in un settore ad alto tasso di innovazione come la ricerca farmaceutica. E non lo fa solo con un finanziamento,... (Il Manifesto)