Sicilia, Amazon: deposito smistamento a Palermo, oltre 110 posti

il Fatto Nisseno ECONOMIA

Oltre al nuovo deposito di smistamento di Palermo, l’azienda è già presente nella regione con il deposito di smistamento di Catania

“L’apertura nel quartiere Brancaccio da parte di di un deposito di smistamento conferma la grande attrattività internazionale, dal punto di vista economico, della città di Palermo.

annuncia l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Palermo.

Nel deposito di smistamento di 8.000 mq, creerà oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato ed è previsto, sottolinea una nota, che i fornitori di servizi di consegna assumano 90 autisti a tempo indeterminato. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel deposito di smistamento di 8.000 metri quadrati, Amazon creerà oltre 20 posti di lavoro a tempo indeterminato ed è previsto, sottolinea una nota, che i fornitori di servizi di consegna assumano 90 autisti a tempo indeterminato. (Monreale Press)

"L'apertura nel quartiere Brancaccio da parte di Amazon di un deposito di smistamento conferma la grande attrattività internazionale, dal punto di vista economico, della città di Palermo. Questo si traduce in opportunità occupazionali fondamentali nella ripresa post-Covid e dunque di rilancio del territorio", commenta il sindaco Leoluca Orlando (PalermoToday)

Il nuovo sito contribuirà a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori e creerà oltre 110 posti di lavoro a tempo indeterminato, tra personale Amazon e personale di fornitori terzi. Amazon ha annunciato ufficialmente l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Palermo (Diretta Sicilia )

Amazon apre a Palermo. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili nelle prossime settimane. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Il primo prodotto consegnato dal deposito di Magione è stato un set di bandane colorate a un cliente di Ponte San Giovanni. La costruzione dell’hub non ha occupato ulteriore suolo, ma ha recuperato un’area costituita da capannoni dismessi da tempo ” (PerugiaToday)

Alla fine Amazon ha scelto l’area industriale di Brancaccio collocata all’interno del perimetro della città e sempre più zona di insediamenti commerciali e logistici. È significativa l'attenzione da parte di uno dei colossi dell’e-commerce mondiale che può anche costituire un’importante promozione internazionale delle attività produttive e commerciali palermitane. (Il Sole 24 ORE)