BTp Valore ai raggi X

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

BTp Valore ai raggi X 05 giugno 2023 Si allarga l'offerta dei titoli di Stato con l'arrivo del BTp Valore in sottoscrizione da lunedì 5 giugno. Vale la pena inserirlo in portafoglio? Quali sono i raffronti che le altre emissioni tricolore mettono a disposizione degli investitori? Il mercato obbligazionario è destinato a restare ancora sotto pressione per il rialzo dei tassi? Ne parleremo lunedì 5 giugno, alle ore 12.30, nel corso della consueta diretta di Plus24 che sarà possibile seguire sul sito e sui profili social (Linkedin, Facebook, Twitter e Youtube) del Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

BTp Valore: boom ordini, a meta' prima giornata sottoscritti titoli per 3,5 mld La sottoscrizione del BTp Valore e' iniziata oggi e si concludera' venerdi' 9 giugno, salvo chiusura anticipata. (Il Sole 24 ORE)

Il tasso minimo garantito offerto dal Btp Valore è allettante e crescente: per il primo e il secondo anno, i risparmiatori avranno un tasso fisso del 3,25%, mentre per il terzo e il quarto anno salirà al 4%. (Borse.it)

Il Btp Valore ha una durata di 4 anni, cedole semestrali e premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito. Dopo oltre due ore hanno superato i 2 miliardi di controvalore per più di 65 mila contratti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al via la prima emissione del nuovo Btp Valore, la nuova famiglia di titoli di Stato riservata ai piccoli risparmiatori (mercato retail) che potranno sottoscriverlo – da oggi, lunedì 5 giugno, e fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata) – in banca, alla posta, ovunque si detenga un conto titoli, ma anche online mediante il proprio home-banking. (La Sicilia)

BTp Valore: corrono gli ordini, gia' sottoscritti oltre 1 mld di titoli (Il Sole 24 ORE)

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi titoli di stato: quali sono le sue caratteristiche, il rendimento e la durata, dove e come acquistarlo. È partita con un boom di sottoscrizioni l’emissione del nuovo BTP Valore, il titolo di Stato riservato esclusivamente ai piccoli risparmiatori. (Virgilio Notizie)