A Barcellona 40.000 in piazza contro indipendenza

euronews ESTERI

A Barcellona una giornata di festa nazionale segnata dalle manifestazioni in favore della Spagna e dalla richiesta di dimissioni del Presidente catalano Artur Mas. Il tutto a meno di un mese dal referendum per l'indipendenza che la corte costituzionale ha ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

I risultati ... Al suo posto si terrà, lo stesso giorno, una “consultazione di cittadini”, che però non sarà “definitiva”. (Universy.it)

Alla fine hanno prevalso le resistenze di Madrid, che giudicava la consultazione incostituzionale. Il governo catalano ha rinunciato ieri a organizzare un referendum sull'indipendenza il prossimo 9 novembre. (FIRSTonline)

Il presidente catalano Artur Mas ha escluso di tenere il referendum indipendentista previsto per il prossimo 9 novembre per mancanza di garanzie legali e ha proposto ai partiti del fronte indipendentista di convocare una consultazione alternativa per ... (Lettera43)

C'è un antico proverbio, presente in alcune società rurali, che recita: “Solo le mucche non cambiano idea”. (Servizio Informazione Religiosa)

Il nove novembre si terrà in Catalogna una consultazione alternativa, dopo che il Tribunale costituzionale ha sospeso il referendum sull'indipendenza. (euronews)

Il presidente della Generalitat catalana, Artur Mas, ha deciso di non ricorrere al referendum per mancanza di garanzie legali. (LaPresse/AP) - Annullato il referendum per l'indipendenza della Catalogna fissato per il 9 novembre. (LaPresse)