Importante scoperta sul Morbo di Alzheimer dal San Raffaele di Milano

TuttoPerLei.it SALUTE

E' stato individuato da ricercatori italiani il un nuovo fattore diagnostico per il Morbo di Alzheimer. Frutto di una ricerca condotta all'Ospedale San Raffaele di Milano, che ha coinvolto 106 pazienti in stadio avanzato e 51 con sintomi iniziali. Nel liquido ... (TuttoPerLei.it)

Su altre testate

È stata firmata ieri dal Rettore, prof. Don Giuseppe Cassaro, una convenzione, che prevede l’ingresso... (Infomessina)

A pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, la bella notizia è che l'attuale scoperta sui campanelli di allarmi ... (Leonardo.it)

Giancarlo Comi presso l'IRCCS Ospedale San Raffaele, parte del Gruppo Ospedaliero San Donato, ha individuato un nuovo fattore per la diagnosi e la prognosi della ... (MolecularLab.it)

L'Alzheimer è una malattia degenerativa che intacca la memoria e che si manifesta dapprima con piccole difficoltà nel ricordare eventi recenti, fino ad annullare completamente il ricordo. (Wakeupnews)

Da quanto si apprende sarebbe stato individuato un nuovo fattore diagnostico per la malattia che consente, agli scienziati, ... (Centro Meteo Italiano)

L'Italia come sempre al centro dell'attenzione mondiale per quanto riguarda la ricerca medica e scientifica. Giancarlo Comi presso l'IRCCS ... (Italiaglobale.it)