Meningite, la Regione introduce la seconda dose di vaccino

La Nazione SALUTE

La commissione per gli indirizzi e le strategie vaccinali si è riunita dopo gli ultimi casi di meningite. La seconda dose sarebbe prevista tra gli 11 e i 18 anni. Attualmente viene fatta una sola dose nel secondo anno di vita / MENINGITE, E' PSICOSI. Vaccino ... (La Nazione)

Ne parlano anche altre fonti

Da fare tra l'11° e il 18° anno di età, meglio se ai 12 anni in associazione con le altre vaccinazioni dell'adolescenza (Nove da Firenze)

La seconda dose di vaccino seguirà dunque quella che viene fatta nel secondo anno di vita e ... (Toscana Media News)

“Abbiamo voluto dare una visione poliedrica della Toscana, ci teniamo alle nostre radici, qui in Toscana si è svolta la prima vera rivoluzione culturale che è stato l’Umanesimo e il Rinascimento, ma siamo anche proiettati nel futuro. (La Prima Pagina)

Firenze, 26 mar. (askanews) - La Regione Toscana introduce una seconda dose di vaccino contro il Meningococco C nell'adolescenza. (askanews)

FIRENZE - La Commissione regionale toscana per gli indirizzi e le strategie vaccinali, che si è riunita in seguito ai casi di meningite verificatisi in Toscana in questi mesi, ha proposto - su richiesta dell'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni - di introdurre ... (Redattore Sociale)

Domani, domenica 29 marzo, l’assessore al diritto alla salute Luigi Marroni parteciperà, con il Gonfalone della Regione, alla commemorazione per il 71° anniversario dell’eccidio di Montemaggio: la fucilazione di 19 giovani partigiani da parte della Guardia nazionale Repubblicana, avvenuta il…Continua a... (La Prima Pagina)