Il dolore è in provetta: la svolta nella ricerca viene da Harvard

Wakeupnews SALUTE

dolore Il dolore è riproducibile in provetta, è questa la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell'Università di Harvard, al termine di un esperimento che li ha portati a trasformare cellule di pelle umana in nuclei nervosi, in grado di rispondere agli stimoli. (Wakeupnews)

Su altri giornali

Che cos'è il dolore? È possibile riprodurlo artificialmente? A dare una risposta ai nostri quesiti ci hanno già pensato i ricercatori dell'Università americana di Harvard, che sono riusciti a riprodurre per la prima volta “il dolore in provetta”. (Palermomania.it)

«Metodo particolarmente utile in Europa, dove abbiamo poco petrolio e shale gas utilizzabile» GreenReport - Alcuni ricercatori sono riusciti a trasformare con successo la segatura in blocchi per produrre benzina: utilizzando un nuovo processo chimico, sono stati in grado di convertire la cellulosa della... (La Perfetta Letizia)

La pubblicazione scientifica Blood, una delle più prestigiose al mondo e pubblicata dall’American Society of Hematology, introduce sul tema della conservazione delle cellule staminali da cordone ombelicale un elemento fondamentale per riconoscere qualità assoluta alla procedura di crioconservazione (Prima Pagina News )

Lunghi anni di lavoro per tentare, con successo, di riprodurre fedelmente “il dolore”, ovvero la reazione che le cellule nervose a determinati stimoli. (Italiaglobale.it)

La scoperta permetterà di studiare nuovi farmaci antidolorifici, la risposta soggettiva alla ... (il Giornale)

Descritto sulla rivista Nature Neuroscience, il risultato si ... (Tiscali)