Londra annuncia nuove spese per la Difesa e si prepara all'intervento in Siria

euronews ESTERI

La Gran Bretagna aggiunge almeno dodici miliardi alla spesa complessiva per la Difesa, e si prepara a creare entro dieci anni due “brigate d'attacco” da 5.000 uomini per rispondere alle minacce, compresa quella dell'Isis. Lo ha detto David Cameron. (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - Il primo ministro britannico David Cameron ha detto esplicitamente che la Francia potrà usare le basi aeree della Royal Air Force, a Cipro, per lanciare gli attacchi aerei contro l'Isis. (Teleborsa)

- La Francia lancia la sua offensiva diplomatica per rinsaldare il fronte anti-Isis: il presidente, Francois Hollande, ha ricevuto il premier britannico, David Cameron, e insieme hanno reso omaggio alle vittime ("spalla a spalla ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La risposta del governo britannico alla minaccia terroristica che graverebbe sul continente europeo è apparsa chiara da alcuni annunci e decisioni prese in questi giorni dal primo ministro, David Cameron, e dai membri del suo gabinetto. (Altre Notizie)

Primi raid francesi sull'Iraq dalla portaerei Charles de Gaulle. La risposta internazionale dopo gli attentati: intesa tra Hollande e Cameron. (Today)

I 4 espulsi dal nostro paese erano residenti a Bologna e sono accusati di propaganda per la jihad. Infine volerà a Mosca. (ilVelino/AGV NEWS)

ROMA. Già convinto da tempo che la Gran Bretagna debba fare di più ... (Il Mattino)