Pebble Beach 2022, a Monterey sfilano le auto più esclusive del mondo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La prima edizione del Concorso nel lontano 1950. Il Concours d’Elegance di Pebble Beach prese vita, come evento di contorno, durante la Pebble Beach Road Races nel 1950.

Protagonista a Pebble Beach il made in Italy. Con una storia legata alle corse l’Alfa Romeo 8C 2300 è la vettura tecnologicamente più avanzata che si potesse acquistare ai suoi tempi.

La Monterey Car Week e i suoi numerosi debutti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un'occasione ghiotta per collezionisti e investitori dai grandi portafogli di aggiudicarsi Mercedes 300 SL, Ferrari 250 Europa GT e un'Alfa Romeo 33 guidata anche da Jackie Ickx. È partita in California la Monterey Car Week. (Gazzetta)

Sarà protagonista del concorso di eleganza alla Monterey Car Week Anche la sua prima auto elettrica, la GranTurismo Folgore attesa sul mercato nel 2023, è presente alla Monterey Car Week. (La Gazzetta dello Sport)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Sabato 20 agosto ci sarà poi il debutto in pista negli Stati Uniti della Huayra R. La Huayra R era stata presentata un anno e mezzo fa, ma la messa a punto ha richiesto diverso tempo per portarla a esprimere correttamente tutto il suo potenziale. (La Stampa)

Ed è musicale l’analogia con cui Chip spiega la sua ricetta: il design di un’auto deve essere come un ritmo, mai forzato Studia, lavora per la Ford e per alcuni designer della scena custom Usa tra cui la celebrità Boyd Coddington. (Quattroruote)

Se i dati dichiarati sono veritieri, dovrebbe arrivare a oltre 480 km/h e fare lo 0-400 km/h in circa 15,5 secondi A Pebble Beach si è mostrata in veste definitiva e soprattutto ha aperto le leggendarie porte ad ala di gabbiano. (Automoto.it)