Fallite le consultazioni in Spagna, verso nuove elezioni a giugno.

Internazionale ESTERI

Fallite le consultazioni in Spagna, verso nuove elezioni a giugno. Il re Filippo VI, dopo aver terminato il terzo giro di consultazioni con i partiti, ha annunciato che non c'è un candidato in grado di formare il governo. È fallito anche l'ultimo ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente in carica, Mariano Rajoy, dopo mesi vissuti nella penombra oscurato dal dinamismo di Pedro Sánchez, il leader dei socialisti incaricato di formare il ... (Il Fatto Quotidiano)

L'ultimo giorno di consultazioni non ha dato esito alcuno: "Non esiste un candidato che abbia il sostegno necessario per ottenere la fiducia in Parlamento", ha dovuto ammettere re Felipe, avviando la Spagna verso nuove elezioni. (RSI.ch Informazione)

Roma, 26 apr. (askanews) - Il movimento di centro-destra spagnolo Ciudadanos respinge la prospettiva di un governo a guida socialista con l'apporto di altre formazioni di sinistra e dei regionalisti di Compromis. (La Prealpina)

Spagna, netturbina fan di Csi aiuta a risolvere un caso di omicidio (La Repubblica)

C'è da capire se le nuove elezioni consegneranno un governo stabile. Anche il leader Psoe Pedro Sanchez getta la spugna. (Panorama)

Madrid, 26 apr. Nell'ultimo giorno di consultazioni indette da Re Felipe, che nel pomeriggio vedrà i leader dei partiti, a sorpresa torna a farsi ... (askanews)