La paura del contagio porta a dire addio al contante

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il dato arriva da un'indagine condotta, a metà ottobre 2020, su un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta con età pari o superiore a 18 anni.

La paura del contagio porta a dire addio al contante Secondo un’indagine di Facile.it oltre 9 milioni di italiani non useranno più monete e banconote per paura di trasmissione del Covid.

3' di lettura. Sono oltre 9 milioni i cittadini italiani che, intervistati per Facile. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il 64% degli italiani è affezionato al contante. Sono oltre 9 milioni i cittadini italiani che, intervistati per Facile.it dall’istituto di ricerca EMG Acqua, hanno dichiarato che non useranno più monete e banconote per paura che queste possano trasmettere il virus del Covid. (Corriere della Sera)

Il 59,4% del campione intervistato ha dichiarato che, visti questi incentivi, da ora in avanti userà maggiormente carte di credito, bancomat e prepagate. Quasi 1 su 3 (31,3%) afferma di essere favorevole perché ritiene questo possa fare emergere una buona parte di evasione fiscale. (Adnkronos)

Alla fine di aprile, Menelas Pangalos, capo della ricerca biofarmaceutica di AstraZeneca, chiede a Bell cosa si debba fare con Vaccitech. Il Professor Bell ritiene che Oxford abbia svolto la maggior parte del lavoro e che Vaccitech dovrebbe essere soddisfatta. (Yahoo Finanza)

L’istituto di ricerca Emg ha fatto una indagine su monete e banconote. Il contante per cosa si usa. Il 64% del campione ha detto di usare i soldi contanti per fare acquisti quotidiani. (Proiezioni di Borsa)