Banche venete: Messina, nessun regalo e senza di noi lo Stato avrebbe perso subito 10 mld

Finanzaonline.com ECONOMIA

Niente regalo. Il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, respinge subito al mittente le provocazioni circa i vantaggi dell’operazione sulle banche venete, di cui si aggiudica la parte buona senza esborsi, anzi ricevendo una dote dallo Stato di 5 miliardi. “Nessun regalo – replica Messina in una… (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’associazione dei consumatori attacca il Governo: “Mala-gestione degli istituti scaricata sulla collettività” Codacons attacca il Governo per il decreto salva-banche ROMA – Il salvataggio di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza costerà ad ogni singola famiglia italiana la bellezza di 708 euro... (Corriere Nazionale)

La Repubblica ha intervistato Caro Messina, numero uno di IntesaSanpaolo (SoldiOnline.it)

La scena ha del surreale, non foss'altro per gli importi giganteschi. (Vicenza Più)

Il ristoro per gli obbligazionisti subordinati retail della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca, che saranno azzerati dalla procedura di liquidazione coatt... (Virgilio)

Il salvataggio di Veneto Banca e Banca popolare di Vicenza ha messo in luce tre dei motivi che impediscono all’Italia di essere un protagonista in Europa. (Eastwest)

Altro Il salvataggio delle banche venete è arrivato. E per giunta con un insospettabile tempismo che il governo purtroppo non è stato in grado di manifestare nel caso di altre emergenze nazionali. (Yahoo Finanza)