Berlusconi va in Crimea da Putin. Kiev: "Legittima un'occupazione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Forte condanna per l'ultimo viaggio internazionale dell'ex premier. "Un tentativo dei russi di legittimare le proprie azioni". Lucio Di Marzo - Lun, 14/09/2015 - 17:13. commenta. È una netta condanna quella che arriva da Kiev, con le autorità ucraine ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Q. Per Kiev si tratta di un "nuovo tentativo della Federazione russa di legittimare a qualsiasi prezzo l'occupazione illegale". (Il Fatto Quotidiano)

Il dubbio del leader di FI che il vero obiettivo del premier sia il ritorno alle urne (Corriere della Sera)

Il ministero degli Esteri ucraino ha condannato oggi la visita fatta in Crimea nei giorni scorsi dall'ex premier e leader di Fi Silvio Berlusconi, accompagnato dal presidente russo Vladimir Putin, definendola "in violazione" della legge e contraria ... (Adnkronos)

Silvio Berlusconi "condannato" dall'Ucraina. La visita, ha sostenuto il ministro degli Esteri ucraino "viola le norme ucraine sull'ingresso nel "territorio temporaneamente occupato". (Mondo TiVu)

Berlusconi in viaggio con Putin, Kiev accusa, 'Visita in Crimea contro politica Ue Berlusconi in viaggio con Putin, Kiev accusa: 'Visita in Crimea contro politica Ue', dura presa di posizione da parte del ministero degli Esteri. (News Italiane)

Era andato in Crimea per salutare «l'amico Putin» e per itagliarsi un posto al sole sulla scena internazionale che lo vede assente da tempo. Berlusconi, rientrato ieri a Milano, non aveva previsto però i malumori di Kiev. (Il Messaggero)