PIL Italia: S&P è ottimista, riviste le stime

Money.it ECONOMIA

Le valutazioni di S&P sul dell’Italia sono migliorate.

Italia sotto la lente di S&P.

Sorpresa S&P sul Italia: le stime. S&P ha diffuso gli aggiornamenti sulle previsioni economiche dell’Eurozona, dove la stima sul di quest’anno è di una contrazione del 7,4%, con un +6,1 nel 2021.

L’agenzia di rating ha aggiornato le previsioni sulla crescita economica dell’Eurozona per la fine del 2020 e il prossimo anno. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’agenzia di rating statunitense ritiene che il PIL 2020 dell’Italia si attesterà a -8,9% dal -9,5% indicato precedentemente. Ora S&P prevede che il PIL dell’area euro scenderà solo del 7,4% quest’anno e rimbalzerà del 6,1% l’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Nel 2021 la crescita rimbalzerà al 6,4% rispetto al 5,3% precedentemente indicato. Nel rapporto dell'agenzia di rating si sottolinea come l'Eurozona si stia riprendendo "piu' velocemente del previsto" dalla crisi provocata dal Covid-19. (AGI - Agenzia Italia)

L'economia della zona euro si è ripresa più rapidamente del previsto dalla prima ondata di Covid-19 e oggi S&P Global Ratings ha migliorato le stime sul pil dell'Italia nel 2020 dal precedente -9,5% al -8,9% e, per quanto riguarda il 2021, le ha alzate dal +5,3% a +6,4%. (Milano Finanza)

Nel 2021 la crescita rimbalzerà al 6,4% rispetto al 5,3% precedentemente indicato. Nel rapporto dell'agenzia di rating si sottolinea come l'Eurozona si stia riprendendo "più velocemente del previsto" dalla crisi provocata dal Covid-19. (la Repubblica)