Ricercatrice scopre il bruco mangia-plastica ma ora è senza lavoro

Leonardo.it SALUTE

Si dice che i giovani ricercatori siano costretti a fuggire all'estero per ottenere un contratto di lavoro dignitoso e per svolgere serenamente la professione di ricercatori. Non è il caso di Federica, una biologa che ha girato tutto il mondo per ... (Leonardo.it)

Su altre testate

La ricercatrice che ha scoperto il bruco mangia plastica - invenzione importante che potrebbe risolvere il problema dei rifiuti - è disoccupata. (PrimaPaginaItaly)

Il contratto della Bertocchini durava 5 anni più 2 del Cnr, ma dal 2010n sono iniziati i tagli pesanti e i concorsi sono ... (CataniaLiveNews)

Lo studio condotto dalla biochimica italiana Federica Bertocchini sembrerebbe giunto a un punto morto dopo la scadenza del contratto della ricercatrice con l'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, che sembrebbe non disporre dei fondi per ... (MondoNewsBlog)

Ma ora Federica Bertocchini, la biologa italiana che ha individuato un enzima in grado di digerire ... (Molisedoc.com)

Federica Bertocchini: "La nostra ricerca è costata mille euro. Twitter. (L'Huffington Post)

La ricerca sul bruco mangiaplastica rappresenta una scoperta dall'incredibile potenziale, che permetterebbe di far fronte a un crescente numero di rifiuti in maniera del tutto naturale e sicura. Bruco mangia plastica o BRUCOMANGIAPLASTICA. (PostGenovaOnline)