Le sanzioni pesano sulla Russia: stop alle auto

Virgilio Motori ECONOMIA

La notizia, come ha sottolineato l’ANSA, è stata ripresa dal Moscow Times, che sostiene ci siano – al momento – solo due fabbriche auto attive su 20.

Il calo della produzione di auto in Russia. Il Moscow Times parla di 268.000 auto realizzate in Russia tra gennaio e maggio, nei primi cinque mesi dell’anno.

Fonte: 123RF Guerra e sanzioni: stop alla produzione di auto in Russia. La Russia è tristemente protagonista di una sanguinosa guerra iniziata il 24 febbraio scorso contro l’Ucraina e che ancora sembra non vedere una fine, nonostante le gravissime ripercussioni che sta avendo ovviamente nei confronti dei civili – sempre vittime– nell’economia, e non solo. (Virgilio Motori)

Su altre testate

Il portale britannico di shopping online ASOS prende in giro gli utenti russi, che ogni giorno vedono sparire un altro pezzo dei consumi ai quali si erano ormai abituati. È brutto vedere cose che non puoi comprare, vero?». (La Stampa)

Segno della vittoria di Vladimir Putin contro l’Occidente per una larga fetta di italiani così affezionati alla democratura moscovita. Ma da qui a pensare che l’economia russa sia in un fortino ve ne corre. (InvestireOggi.it)

Quattro mesi dopo che la coalizione occidentale ha imposto sanzioni senza precedenti sulla Russia, l’economia del Paese impegnato nell’invasione sembra reggere meglio del previsto. È solo l'ultimo esempio di una serie di sconvolgimenti tra le élite economiche della Russia che stanno avvenendo dall'inizio dell'attacco su larga scala in Ucraina (Wired Italia)