Finlandia: bambino di 10 anni riceve 10mila dollari da Facebook per aver scoperto un bug su Instagram

ROMA. Jani, bambino finlandese di 10 anni, ha ricevuto un premio di 10mila dollari per aver scoperto e segnalato una falla nella sicurezza di Instagram. 'Avrei potuto cancellare chiunque, anche Justin Bieber'', ha detto Jani al quotidiano Italehti ... (Voce Nuova Tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Non può ancora aprire un profilo Instagram ma è riuscito ad individuare un bug e, per questo, Facebook (che ha rilevato la piattaforma) ha versato ai suoi genitori una ricompensa di 10 mila dollari. (GreenBiz.it)

Guadagni per miliardi di dollari e utenti sempre più profilati, attivi sul sito nell'arco delle 24 ore. (La Repubblica)

Esattamente come accade per tutte le attività di tipo tecnico che non richiedono un eccessivo sforzo fisico, le nuove tecnologie risultano più facili da apprendere per un cervello in via di sviluppo e può persino accadere che un bambino di 10 anni si ... (Emerge il Futuro)

La falla di sicurezza ha permesso al giovane ricercatore (che non è ancora abbastanza vecchio per avere un suo account Instagram) di eliminare i commenti e descrizioni collegate alle foto condivise dagli utenti su Instagram semplicemente inserendo del ... (Rosa Rossa)

E' diventato il più giovane destinatario delle taglia assegnate da Facebook. (Punto Informatico)

Si chiama Jani, è finlandese ed è uno dei più giovani hacker della storia: a soli 10 anni è riuscito a scovare un bug su Instagram e, dopo averlo prontamente segnalato alla società di Zuckerberg, ha ricevuto una ricompensa di 10 mila dollari. (105.net)