Palermo, partito il 390° festino di Santa Rosalia

Giornale di Sicilia INTERNO

PALERMO. Trecentomila persone in strada ai piedi della Santuzza, al grido "Viva Palermo, Via Santa Rosalia". Una tradizione che nel capoluogo siciliano si ripete per la trecentonovantesima volta e a cui nessuno vuole rinunciare. E' il momento più atteso ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parte in Austra la stagione rosanero (La Repubblica)

Tutto pronto a Palermo per la 390esima edizione del Festino di Santa Rosalia, quest'anno interamente al femminile. (SiciliaInformazioni.com)

“Sento la necessità di chiedere a Dio, per intercessione di Santa Rosalia, di guardare alla crescente disoccupazione nella nostra città. (SiciliaInformazioni.com)

“La Santuzza chiama oggi tutti noi a ribadire la nostra volontà di servire Palermo per garantire ad ogni cittadino le condizioni di un sereno sviluppo nel bene comune”. (SiciliaInformazioni.com)

(DI ROBERTO PUGLISI) Le donne, Santa Rosalia, la cronaca di una serata indimenticabile. Il primo cittadino riceve applausi e fischi ai Quattro canti al momento della tradizionale frase: "Viva Palermo e Santa Rosalia". (Live Sicilia)

Babbaluci, pollanche e tram. Pare che la Santuzza abbia fatto la grazia: nel giorno del festino il Sindaco Leoluca Orlando sale a bordo del primo bianco e scintillante mezzo [...] (Balarm.it)