La Cina verso il progressivo divieto per auto a diesel ea benzina

Sky Tg24 ECONOMIA

La Cina ha pronto un piano che porterà, progressivamente, al divieto di produzione e vendita di auto a diesel e benzina. Nel 2025 un quinto delle auto vendute dovrà essere "verde" (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri media

Anche la Cina, sulle orme della Francia e della Gran Bretagna si prepara a proclamare lo stop delle auto a benzina e diesel per ridurre le emissioni inquinanti (Meteo Web)

Il divieto introdotto per ragioni ambientali ha dato slancio in Borsa alle case automobilistiche di veicoli elettrici. Il caso Volvo (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo abbiamo sempre saputo, da quando Pechino ha incentivato le case automobilistiche a realizzare auto a… La Cina deve rivoluzionare il suo mix energetico La Cina crede nell’auto elettrica. (Startmag Web magazine)

A rivelarlo è stato il viceministro per l'Industria, Xin Guobin, che ha svelato come l'intenzione del governo cinese sia quella di arrivare ad avere,... (Motori Fanpage)

Dietro la decisione ci sarebbero ragioni ambientali: la Cina è infatti il Paese che inquina di più... (Quotidiano di Puglia)

Ed è per questo che la Cina sta pensando di adottare una decisione storica: mettere al… (businessandtech.com)