Lo Shifa è zona di morte. I raid aerei di Israele uccidono 16 persone in Libano

Il Manifesto ESTERI

L’odore della morte rende irrespirabile l’aria intorno allo Shifa. Sono i cadaveri abbandonati nelle strade, corpi che non poche volte diventano il pasto di cani e gatti affamati come gli esseri umani. Scheletri di edifici anneriti, macerie e detriti rendono irriconoscibile tutta la zona. Quello che era il più grande e attrezzato degli ospedali di Gaza, ora è un fantasma di cemento dopo giorni di combattimenti e incursioni dei reparti speciali israeliani. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Il picco di violenze al confine tra Israele e Libano innescato dalla nuova offensiva di Tel Aviv benedetta anche dal ministro della Difesa, Yoav Gallant, rischia di scatenare un nuovo scontro tra lo ‘Stato ebraico‘ e le Nazioni Unite. (Il Fatto Quotidiano)

Dallo scoppio della guerra tra Hamas e Israele il 7 ottobre, il confine libanese-israeliano è stato testimone di uno scontro a fuoco quasi quotidiano tra l'esercito israeliano e il movimento sciita libanese Hezbollah, alleato di Hamas. (il Dolomiti)

A parlare è Sadeq Nabulsi, guida… «Tutti gli attacchi di Israele non hanno avuto scopo deterrente e la militarizzazione del Mar Rosso aumenterà i costi economici dell’Occidente complicando il panorama della regione. (La Stampa)

Aerei da combattimento delle forze israeliane di difesa hanno colpito simultaneamente circa 10 obiettivi riconducibili ai miliziani di Hezbollah nel sud del Libano. Lo annuncia l'Idf, che ha diffuso un video delle operazioni contro il movimento armato sciita. (Il Sole 24 ORE)

Il fronte settentrionale è sempre più caldo."L'Idf ha ucciso in un raid aereo in libano Ali Akhsan Naim, vicecomandante dell'unità missilistica di Hezbollah. (Mediaset Infinity)

Colpiti da Israele 10 obiettivi del movimento armato sciita (LAPRESSE)