Coronavirus Fermo, i Della Valle donano 5 milioni alle famiglie dei sanitari morti

il Resto del Carlino ECONOMIA

Il Fondo ‘Sempre con voi’ potrà essere rimpinguato da chiunque lo vorrà, attraverso il conto aperto dalla Protezione Civile (IBAN: IT66 J030 6905 0201 0000 0066 432).

Stavolta, ha pensato agli eroi dell’emergenza Covid-19: ai medici, agli infermieri, a chi lavora in prima linea per combattere l’insidioso nemico.

"Tamponi o perderò altri familiari"

Fermo, 7 aprile 2020 - Diego Della Valle è fatto così: quando c’è bisogno di aiuto, lui sceglie di esserci. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Meno di una settimana fa, Diego e Andrea Della Valle, rispettivamente presidente e vice presidente di Tod's, hanno deciso di rinunciare ai compensi che erano stati già deliberati in loro favore per l’esercizio 2020. (Sky Tg24 )

“Il loro altruismo e il loro coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi”, recita la nota dei fratelli Diego e Andrea. Lo riporta La Nazione, che parla di una donazione di 5 milioni di euro, affidati alla Protezione Civile. (Viola News)

SANT'ELPIDIO A MARE - Nuovo gesto di solidarietà da parte della famiglia Della Valle che, anche a nome dei propri dipendenti, «dona la somma di 5 milioni di euro - come si legge in una nota - da destinare ai familiari del personale sanitario che ha perso la vita nella lotta al Coronavirus: il loro altruismo e il loro coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi». (Corriere Adriatico)

L’amministrazione del fondo sarà affidata alla Protezione Civile, "che ringraziamo per l’immenso lavoro che svolge tutti i giorni nella lotta al virus". "Il loro altruismo e il loro coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi", dice il comunicato che annuncia la donazione di Diego ed Andrea Della Valle, rispettivamente presidente e vicepresidente del Gruppo Tod's che ha la sua sede a Sant'Elpidio nelle Marche. (QUOTIDIANO.NET)

Contestualmente alla donazione sarà istituito un fondo, chiamato “Sempre con Voi”, a cui chiunque potrà contribuire tramite il conto aperto dalla Protezione Civile. Anche l’azienda marchigiana di abbigliamento di lusso Lardini ha riorganizzato parte della propria filiera produttiva di Filottrano (AN) per realizzare mascherine protettive ad uso civile, che saranno donate gratuitamente ai comuni della zona. (FashionNetwork.com FR)

Come si legge nel comunicato ufficiale, infatti “Il consiglio di amministrazione ha deciso, vista la straordinarietà del momento, di non distribuire nessun dividendo. (Forbes Italia)