Gentiloni nuovo premier, ma con riserva. Il M5S insorge e annuncia l’uscita dall’Aula

Vesuviolive.it INTERNO

Paolo Gentiloni è l’uomo designato dal Presidente della Repubblica per formare il nuovo governo dopo le dimissioni di Matteo Renzi. L’ex ministro ha accettato con «riserva» l’incarico a tempo che Sergio Mattarella gli ha affidato. Le maggiori difficoltà poste sul tortuoso cammino che lo attende sono... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri giornali

10 dicembre 2016. Il nodo legge elettorale, il capo dello Stato vuole "armonizzarle per Camera e Senato" di Gabriele Rizzardi. (Trentino)

Paolo Gentiloni, il premier incaricato dal Capo dello Stato per formare il governo, sara' probabilmente a Montecitorio nel pomeriggio per le consultazioni che si dovrebbero svolgere nella sala del Cavaliere della Camera dei deputati a partire dalle ore 18. (Prima Pagina News )

Non pochi problemi per il nuovo Governo targato Gentiloni. (Prima Pagina News )

Governo: Dalle 18 Gentiloni alla Camera per consultazioni

Nelle ... (Gazzetta di Parma)

«C'è l'esigenza generale di una armonizzazione delle due leggi elettorali di Camera e Senato. (Il Secolo d'Italia)

Mattarella avvierà le consultazioni alle ore 18,00 incontrando il Presidente del Senato Pietro Grasso (tra i papabili per un governo istituzionale di larghe intese), seguito alle 18.30 dalla presidente della Camera, Laura Boldrini e, alle 19 dall'ex ... (Mondo TiVu)