Alluvione lungo il fiume Secchia del 19 gennaio 2014 causata da Animali scavatori

Meteo Portale Italia INTERNO

Questo richiederà una maggiore attenzione nella progettazione e manutenzione delle opere idrauliche di terra. La rottura dell'argine avvenuto lungo il fiume Secchia, nel Nord Italia il 19 gennaio 2014, con conseguenti danni delle inondazioni, ha ora un "colpevole". (Meteo Portale Italia)

Su altri giornali

Il fiume Tammaro è in piena esondazione. 19 ottobre 2015 20.51 Non s'arresta l'ondata di maltempo in Campania, con nuovi allagamenti nelle zone già devastate. (Rai News)

Situazione drammatica a Benevento e nell'intera provincia Sannita. (La Repubblica)

Continuano i temporali che in queste ore stanno mettendo in ginocchio la Campania. Una... (Vesuviolive.it)

Abitazioni allagate, ponti crollati, scuole chiuse: un disastro senza precedentiE ora si indaga sulle cause: ipotizzato il reato di inondazione colposa (Corriere della Sera)

Fiumi ingrossati e strade invase dai detriti Il medio Calore è stato sferzato dal maltempo ma non devastato come il vicino Sannio. Fa paura la piena del fiume Calore che scorre sempre più torbido verso Benevento, e così i piccoli affluenti ingrossati e invasi dai detriti come le strade interne. (Città di Ariano . IT)

Torna la paura nel Beneventano, dove continua a piovere ininterrottamente da ieri. Continua lo stato di allerta e della criticità di livello arancione, emanato dalla Protezione civile regionale. (Meteo Portale Italia)