Borse, Milano ancora in rosso e spread sopra i 150 punti. Fuga dal rischio, acquisti su oro e Bund tedeschi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Gli investitori, in un clima di incertezza, fuggono dal rischio spostando gli investimenti sui titoli di Stato dei Paesi considerati più sicuri, a partire da Germania e Stati Uniti. In aumento anche le quotazioni dei beni rifugio tradizionali come l ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indice Ftse Mib segna un rialzo ... (Bergamosera)

In Europa giù Madrid (-4,44%), Francoforte (-3,3%), Parigi (-3,20%) e ... Giornata da incubo per le borse, con Milano a guidare i ribassi fra i listini principali. (Italia Oggi)

A metà giornata le Borse europee accusano una perdita tra l'1 e il 2%, mentre a Milano l'indice Ftse Mib lascia sul terreno il 2,8% scambiando sotto la soglia dei 16mila punti. Torna a salire la tensione sui mercati finanziari. (Finanzaonline.com)

Sarà il Sindaco Flavio Tosi, Domenica 14 Febbraio, alle 11 alla Casa di Giulietta, a trascrivere il primo verso di “Romeo e Giulietta, il manoscritto di Verona”, in occasione dell’inaugurazione dell’iniziativa promossa dal Club di Giulietta in (Verona Oggi)

Nei giorni scorsi era toccato alle banche, ieri allo spread. (News Italiane)

Il Ftse Mib (-1,68% a 18.341 punti) segna nuovi minimi (18.335 punti) dopo l'apertura delle Borse americane: il Dow Jones lascia sul terreno lo 0,87% e l'S&P 500 lo 0,86%. Debole anche Telecom (-2,15%). (Mondo TiVu)