In arrivo la Jeep Wrangler più radicale mai vista

Autoblog.it ECONOMIA

L’unico dettaglio, o meglio indizio, significativo è la sigla sfocata ‘392’ sulla parte laterale del cofano.

L’altro marchio iconico nel segmento delle 4x4, Jeep, non sta a guardare e sembra che stia preparando un’offensiva muscolosa proponendo la Wrangler più radicale mai vista prima.

In arrivo la Jeep Wrangler più radicale mai vista. Di Junio Gulinelli lunedì 13 luglio 2020. Caratterizzata dalla sigla '392' potrebbe montare il potente V8 HEMI da 6,4 litri delle Dodge 'SRT'. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Questa novità è ancora un prototipo ma, come conferma Jim Morrison, Head of Jeep Brand FCA North America: «Gli appassionati di Jeep Wrangler ci hanno chiesto un Wrangler V8 e il nostro nuovo Wrangler Rubicon 392 Concept dimostra che abbiamo la capacità di soddisfare questa richiesta». (Automoto.it)

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept è un prototipo, ma assai prossimo a un modello di serie. Connubio tra le doti in offroad della Wrangler, il suo stile da quasi otto decenni archetipo di "Jeep" e il motore più celebre dell'anima a stelle e strisce di FCA, il V8 Hemi. (Auto.it)

La nuova versione plug-in hybrid del fuoristrada del marchio americano potrebbe riprendere il comparto tecnico già visto sulla Chrysler Pacifica Hybrid, il primo modello plug-in del gruppo FCA. Al momento, la nuova Jeep Wrangler 4xe viene ancora indicata come “coming soon” ma il progetto è oramai pronto al suo debutto ufficiale. (ClubAlfa.it)

All'interno troviamo invece sedili rinforzati in pelle color Red Rock con cuciture a contrasto dorate e un volante sportivo. La presenza di uno scarico a due modalità, che modifica il rombo del motore con la pressione di un tasto, dovrebbe enfatizzare il suono pieno e tonante del V8. (AlVolante)

Un tempismo come dicevamo che pare non essere una semplice coincidenza: è chiaro che Jeep tema l’arrivo del nuovo Bronco in un segmento di mercato in cui Wrangler è da tempo il modello più affermato. Numeri importanti che solitamente sono abbinati al cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale. (FormulaPassion.it)

L’unica cosa certa finora è l’arrivo della storica Jeep Wrangler con un motore Plug-In, seguendo la filosofia adottata da FCA sui modelli del brand; non a caso stanno per arrivare anche le nuove Renegade e Compass 4xe. (Newstreet)