Pare ‘a sporta d”o tarallaro: che significa e perché si dice così? Ecco la risposta

Vesuviolive.it SPORT

Uno degli antichi detti più famosi di Napoli è senza dubbio “Pare ‘a sporta d”o tarallaro“ che, tradotto letteralmente, significa “Sembri il cesto del tarallaro”. La cosiddetta “sporta”, infatti, era nient’altro che un cesto di vimini intrecciato, ricolmo di caldissimi taralli nzogna e pepe, che il tarallaro... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

Polemica sulla sicurezza dei ciclisti. lunedì 28 ... (Corriere dello Sport.it)

Aveva solo 25 anni e un futuro promettente come ciclista nella formazione Wanty-Gobert: Antoine Demoitié è deceduto stanotte per le ferite riportate durante un incidente nella classica del ciclismo Gand-Wevelgem 2016. (SuperNews)

Ma vanno dette: ormai dopo gli incidenti degli ultimi anni mancava solo il morto, perché nulla è stato davvero fatto per evitare questa continua trasformazione del ciclismo in sport ... (Corriere della Sera)

Ieri sera, in scena la favola musicale “Rapunzel”. A conquistare il pubblico la magnetica Lorella Cuccarini nei panni di “Madre Gothel”, la zia cattiva della bionda pricipessa Rapunzel. (Prima Pagina News )

Il team di Demoitié: "Troppo dura ricominciare" (La Repubblica)

29 marzo 2016. Il 25enne belga era caduto alla Gand-Wevelgem, vinta in volata dall'iridato Sagan Autorizzato il prelievo degli organi e salvate tre vite. (il mattino di Padova)