Siracusa. Il “caso” del bidone per il drenaggio in ospedale, si autosospende il primario di Urologia

SiracusaOggi.it SALUTE

Si autosospende il direttore dell'unità operativa di Urologia dell'ospedale Umberto I. Bartolo Lentini ha deciso di compiere il gesto nelle more che si faccia chiarezza su quanto accaduto nei giorni scorsi, soprattutto alla luce della denuncia del ... (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sommario: Il deputato Gennuso solidale con il direttore facente funzione Bartolo Lentini che si è autosospeso: "Le colpe sono dell'assessore regionale Gucciardi che fa mancare le risorse"La segnalazione a mezzo stampa del caso relativo all’utilizzo di un contenitore atipico per la raccolta di liquido di... (Nuovo Sud)

L'azienda ha avviato un'inchiesta interna e il primario del reparto di Urologia, Bartolomeo Lentini, si è autosospeso. L'assessore alla Salute ha chiesto "provvedimenti disciplinari esemplari" per i responsabili. (Quotidiano Sanità)

I responsabili di questo degrado debbono andare a casa”, ruggisce il ... Sono diventate virali le foto di alcuni reparti dell'ospedale Umberto I, tra sporcizia ed oggetti impropri utilizzati per scopi sanitari. (SiracusaOggi.it)

bidoncino-drenaggio-ospedale-umberto-i-siracusatimes News Siracusa: autosospensione per il primario di Uroglogia dell'ospedale Umberto I, Bartolomeo Lentini. (Siracusa Times)

Un comune bidone usato per l'acqua o per una sorta di carburante diventa una sacca per i drenaggi di sangue in ospedale. Invece delle sacche sterili sotto il letto ... (BlogSicilia.it)

La segnalazione del caso relativo all'utilizzo di un contenitore atipico per la raccolta di liquido di lavaggio vescicale di un paziente ricoverato nel reparto di Urologia dell'ospedale Umberto I di Siracusa era stata già oggetto di una precedente ... (Siracusa News.it)