Abortire è un'odissea: segreterie, lunghe attese e una sola risposta

Leggo.it SALUTE

PADOVA - Telefono alla mano, l'odissea che una donna deve attraversare per portare a termine un'interruzione volontaria di gravidanza, non la si augura davvero a nessuno. Se non equivale al rifiuto esplicito dei medici obiettori, di certo l'iter che ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

L'incredibile vicenda che ha coinvolto una donna di 41 anni di Padova adesso finisce in mano agli inquirenti che vogliono vederci chiaro. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Otto faranno parte di un polo unificato l'interruzione volontaria di gravidanza. 02 marzo 2017 10:31. (Today)

Sembra che le cose vadano peggiorando in tema di certi diritti civili, e soprattutto in tema di aborto. La maggioranza dei medici ginecologi, come noto, pratica l'obiezione di coscienza. (Veb)

Vicina alla scadenza dei 90 giorni e grazie alle pressioni della Cgil, alla fine è riuscita a interrompere la gravidanza nella struttura della sua città, la prima a cui si era rivolta ... (Sky Tg24)

È metà dicembre quando la donna scopre di essere incinta, la legge impone di procedere all'ivg entro i primi novanta giorni. Gira 23 ospedali in Veneto, ma anche in Friuli e Trentino, per poter riuscire ad abortire. (CataniaTopNews)

Intanto sulla vicenda della donna padovana di 41 anni costretta a fare il tour di 23 ospedali indagheranno anche i Carabinieri del Nas, che hanno contattato Alessandra Stivali, la segretaria confederale della Cgil padovana, che nel 2015 seguì da vicino ... (Molisedoc.com)