Scozia, il referendum fa paura: capitali in fuga

Lettera43 ESTERI

L'indipendenza da Londra è un'arma a doppio taglio. La possibilità di una vittoria dei secessionisti nel referendum in Scozia spaventa così tanto gli investitori che, a più di una settimana dal voto, è già iniziata una fuga di capitali. Secondo il Financial times ... (Lettera43)

Su altri giornali

«Se al referendum vince il sì e la Scozia abbandona il Regno Unito prevedo nel breve termine una forte turbolenza sia sul mercato monetario, soprattutto inglese. (La Stampa)

Prime Minister David Cameron gestures during a visit to Edinburgh, on September 10, 2014 Il primo ministro David Cameron ha esortato scozzesi a non lacerare una "famiglia di nazioni", come ha combattuto per invertire un aumento tarda sostegno per ... (L'Essenziale)

Il premier ... Operai issano il Saltire, la bandiera scozzese, su Downing Street. (Cronache Laiche)

Qualche mese addietro, il Tesoro britannico ha confermato che avrebbe onorato tutte le emissioni di sovereign ... (fondionline.it)

Dichiarazioni del premier britannico David Cameron, giunto in Scozia per ... David Cameron è giunto in Scozia per incentivare la campagna “unionista” in vista del referendum. (Notizie IN)

La Lega che in Italia sogna l'indipendenza della Padania. La Catalogna che vuole staccarsi dalla Spagna. (Termometro Politico)