Crollo per gli altcoin: vi spieghiamo perché presto

Criptovaluta.it ECONOMIA

Gli altcoin in cerca di una guida. Che sembrava poter esser Ethereum in occasione del merge, ma che probabilmente non sarà

E abbiamo anche gli Smart Portfolios per chi invece vuole operare su panieri cripto che sono stati già diversificati.

Il rimbalzo, tanto sulle borse azioni tanto sui mercati cripto, ha finito la benzina ed ora è tempo di una sorta di ritirata?

Abbiamo infatti, per chi vuole fare trading automatico, la possibilità di accedere al CopyTrader, che offre la possibilità di copiare tutti i più bravi e anche di spiare nei loro portafogli. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

La perdita di quest’ultimo livello potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto rialzista degli ultimi due mesi. Invece valutando un possibile nuovo break out di area 2000$ il primo livello target di arrivo è verso 2220$ (FX Empire Italy)

Per ora non si è comportato così e questo è un dato fattuale con il quale anche i più fantasiosi tra gli analisti dovranno necessariamente confrontarsi. L’inflazione non è un fatto nuovo, perché i mercati reagiscono così violentemente? (Criptovaluta.it)

"Rispetto a giugno, l'inflazione annuale è scesa in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto" Fonte: Whalemap/ Twitter. Inflazione da record. I fattori macro sono chiaramente influenzati dall'inflazione, con il dato UE del 9,8% di luglio in testa. (Cointelegraph Italia)

I margin trader eccessivamente rialzisti sono stati distrutti. Il margin trading permette agli investitori di prendere in prestito criptovalute, potenzialmente incrementando i loro rendimenti. Questa perdita di fiducia potrebbe indurre i rialzisti a ridurre ulteriormente le loro posizioni con leva, potenzialmente innescando nuovi minimi nelle prossime settimane (Cointelegraph Italia)

Criptovalute: Bitcoin -7,7% ai minimi da tre settimane, Ether -5%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ago - Brusco calo per le quotazioni delle principali criptovalute. Il Bitcoin e' sceso del 7,7% a 21.404 dollari toccando il minimo da tre settimane prima di recuperare in parte a 22.047 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ieri diversi esponenti della Fed hanno fatto commenti improntati verso la continuazione della politica aggressiva di rialzo dei tassi per contrastare l’inflazione. Crescono intanto le attese per il simposio del Jackson Hall del 25-27 agosto, con il presidente della Fed, Jerome Powell, che parlerà venerdì 26 (Finanza.com)