Ultimissime METEO PASQUA: nord sfortunato, gli altri sorridono ma…

MeteoLive.it INTERNO

Il tempo migliore delle feste lo ritroveremo al centro-sud, ma attenzione all’instabilità di Pasquetta. Il nord sarà più bersagliato dall’instabilità, anche se non mancherà qualche bella schiarita. Nel dettaglio sabato 30 marzo al nord transiteranno dei rovesci a sfondo temporalesco tra il tardo pomeriggio e la serata, che trasleranno da ovest verso est. Al centro e al sud tempo soleggiato e caldo con punte anche estive su Sicilia, Puglia e Sardegna interna. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Recentemente, si è diffusa la notizia di un’imminente ondata di calore anomalo che interesserà l’Italia tra la fine di Marzo e l’inizio di Aprile, in concomitanza con le festività pasquali. Tale previsione meteo, lungi dall’essere una mera speculazione, trova conferma nei modelli di calcolo dei principali centri meteorologici, i quali prevedono l’avanzata di un’anticiclone subtropicale. (Meteo Giornale)

– Italia divisa in due nei prossimi giorni, Pasqua compresa. Edoardo Ferrara di 3bmeteo segnala che tra giovedì 28 marzo e venerdì 29 “il tempo sarà spesso piovoso al Nord e in parte al Centro dove scorreranno le perturbazioni atlantiche, mentre al Sud sarà in larga parte secco e via via anche caldo per insistenza di venti provenienti dal Nord Africa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Soprattutto perché a Milano «ci aspettano giorni molto variabili, con qualche breve acquazzone e schiarite», spiega Lorenzo Tedici de IlMeteo.it. Ma la prudenza è d’obbligo quando si parla di meteo. (Corriere Milano)

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di rilevante entro le prossime 72 ore: tra venerdì e sabato abbiamo evidenziato lo SBANDO DELLE TEMPERATURE, ad indicare un cospicuo aumento termometrico che porterà i valori massimi a salire anche di dieci gradi rispetto ai gli ultimi valori registrati in un contesto che dovrebbe rimanere per lo più poco nuvoloso o velato. (Meteo Toscana)

La perturbazione che ha ormai attraversato la nostra regione causando piogge e forti venti di ponente verrà rincalzata dal ritorno dell’anticiclone subtropicale, che ingloberà il Sud Italia per il resto della settimana e per le festività pasquali. (LaC news24)