Lea: via al RomaFictionFest con il film di Marco Tullio Giordana

Vanessa Scalera e Linda Caridi. "Non sono la moglie di nessuno, la sorella di nessuno". Per questo è finita sotto copertura costretta a nascondersi insieme alla figlia in giro per l'Italia fino alla tragica morte a Milano, il 24 novembre 2009. Lea ... (Wikipedia)

Ne parlano anche altri media

“Io sono Lea Garofalo. Lea Garofalo, nata a Petilia Policastro il 4 aprile 1974 e morta a Milano il 24 novembre 2009. (Wikipedia)

Tredici anni fa decise di collaborare con la giustizia. Fatta letteralmente a pezzi. (Intelligonews)

Stampa. Uccisa nel 2009, si oppose coraggiosamente ai boss e continuò a lottare, anche nella latitanza dello Stato. (Tiscali)

Andrà in onda mercoledì 18 novembre in prima serata su Rai Uno il film Lea di Marco Tullio Giordana, una sceneggiatura scritta a quattro mani con Monica Zapelli, e che si ispira alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa a soli 35 anni ... (Wikipedia)

Marco Tullio Giordana – autore de I cento passi, film nominato ai Golden Globes, vincitore di cinque David di Donatello, e de La meglio gioventù, esempio eccellente di osmosi tra cinema d'autore e serialità, premiato a Cannes e, successivamente, con ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

«Vorrei vedere il film con Denise». La storia è di quelle che lasciano il segno e raccontano la drammatica e ... (Wikipedia)