Generali, il consiglio replica a Caltagirone e Bardin: "Loro motivazioni offensive"

La Repubblica ECONOMIA

I consiglieri rimasti, 11 dopo le dimissioni rumorose di Caltagirone e Bardin, hanno esaminato la prima stesura della "lista del cda".

Parole ancor più dure rispetto a quelle della prime due repliche di Galateri alle due dimissioni.

Mentre l'avrebbe data, tra gli altri, Gabriele Galateri, presidente dal 2011 e che quindi, se rinnovato, non sarà più "indipendente"

"Il cda, riunitosi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha preso atto delle dimissioni dei consiglieri Francesco Gaetano Caltagirone e Romolo Bardin. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E infatti terminato alle 22:15. Offensive le motivazioni di Caltagirone e Bardin Hanno sbattuto la porta a pochi giorni l’uno dall’altro, muovendo critiche pesanti al board, fra l’altro proprio sulle modalit di costituzione di questa lista del cda in vista dell’assemblea del 29 aprile: accuse respinte a caldo, in maniera altrettanto netta, da Galateri e ieri anche dagli altri amministratori. (GameGurus)

Milano, 18 gen. (Adnkronos) – Il consiglio di amministrazione di Generali “a maggioranza, ha respinto categoricamente le motivazioni addotte nelle comunicazioni di dimissioni” di Francesco Gaetano Caltagirone e di Romolo Bardin, “rimarcandone l’assoluta infondatezza e censurandone il carattere spesso offensivo”. (Il Dubbio)

Dopo aver risposto in modo dure alle accuse ancora più pesanti espresse da Caltagirone nei confronti del board il presidente di Generali Gabriele Galateri esprime "rammarico per la decisione assunta dal dott. (America Oggi)

Anche lui, insieme agli tre rappresentati già dimissionari, a fine settembre scorso aveva votato contro la proposta di una lista del cda (Pucci si astenne). Vero è però che Leonardo Del Vecchio e Francesco Caltagirone hanno ancora diverse frecce al proprio arco (Assinews)

La consultazione pubblica di cui si è detto non può che essere allora il materiale istruttorio di base per impartire l’indirizzo in questione. Su queste colonne abbiamo fatto riferimento ai «rescritti», ossia alla risposta che l’imperatore romano dava generalizzando, prendendo in esame in sostanza tutti i casi simili. (Assinews)

I dieci più ricchi hanno raddoppiato i loro patrimoni da 700 a 1.500 miliardi di dollari, in testa Elon Musk, Jeff Bezos e Bernard Arnault. I 49 italiani sono più dei miliardari francesi, 41 su una popolazione di 67 milioni di persone, ma molto meno dei tedeschi, più di 130 su una popolazione di 83 milioni (Assinews)