Draghi: la recessione è finita, ma la disoccupazione blocca la ripresa

Leonardo.it ECONOMIA

I governi, ha esortato ieri il presidente della Bce Mario Draghi (foto by InfoPhoto), devono dunque andare avanti con le riforme del mercato del lavoro, garantire competitività e crescita e stimolare, così, l'occupazione. Riforme, competitività e crescita. (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il piano da mille miliardi da spendere nell'acquisto di titoli privati resta un'ipotesi 'non immediata'. 'Un concetto teorico' lo ... (ilVelino/AGV NEWS)

Per il presidente della Bce Mario Draghi, nel Vecchio Continente la “recessione è finita“, anche se continuano a preoccupare l'alto livello di disoccupazione e le dimensioni elefantiache di molti debiti sovrani. (Formiche.net)

Infatti, il presidente dell'istituto di Francoforte ha sottolineato che, sebbene le economie dell'Eurozona si stiano riprendendo, i livelli di disoccupazione ... (Termometro Politico)

7 aprile ... (Bassi Tassi)

La BCE sembra frenare fortemente sul varo di un QE europeo. PER APPROFONDIRE: board bcecartolarizzazione ... (Investire Oggi)

Puntare sulle riforme: è questa l'indicazione che emerge dall'annuale Rapporto della Banca centrale ... L'annuale rapporto della Bce conferma la fine della recessione nell'Eurozona. (businesspeople.it)