Vivere nel verde circondati dalla natura allunga la vita delle donne: si abbassa il tasso di mortalità e di malattia

News Italiane SALUTE

Vivere nel verde e circondati dalla natura aiuta le donne a vivere più a lungo, è questo il risultato di uno studio condotto dall'Università di Harvard, che ha deciso di renderlo pubblico a pochi giorni dalla giornata nazionale della salute e della ... (News Italiane)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La salute delle donne migliora e i tassi di mortalità si abbassano se vivono a ... La salute delle donne migliora a contatto con la natura e i tassi di mortalità diminuiscono sensibilmente. (CNO-Webtv Notizie)

Dai dati è emerso che nelle donne residenti in aree verdi, il tasso di mortalità legato a malattie respiratorie era inferiore del 34%, mentre quello legato al cancro era più basso del 13%. (Yellow Motori.)

In uno studio pubblicato su Environmental Health Perspectives un gruppo di ricercatori di Harvard ha infatti dimostrato che le donne che vivono in aree in cui la vegetazione è più fitta riduce i tassi di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Abitare nella natura è uno dei segreti per vivere più a lungo. Chan School of Public Health di Harvard, dall'abitare in zone di campagna o comunque a ... (GreenStyle)

Questo però non significa dover rinunciare ai piaceri che la vita ci offre! Dobbiamo essere convinti nell’intraprendere questo percorso... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Il brano “IL SOGNO DI ANNA” è un grido disperato, il sogno di chi vorrebbe e dovrebbe fare di tutto per porre fine a questo scempio, mettendo in... (Prima Pagina News )