Rifiuti bruciati malamente

Più del 40% dei rifiuti prodotti nel mondo vengono bruciati in modo irregolare con tutto quel che ne consegue dal punto di vista della produzione di emissioni dannose sia per la salute che per il clima. Dai risultati dello studio condotto dallo statunitense ... (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

11:05 I roghi di rifiuti producono il 29 per cento di Pm 2,5 a livello mondiale e il 5 per cento della CO2, eppure sono un fenomeno completamente ignorato nei processi decisionali dei singoli stati. (Corriere della Sera)

giovedì 28 agosto 2014 08:44. Lo dice uno studio appena pubblicato del National Center for Atmospheric Research. (Eco dalle Città)

Il 40% dei rifiuti prodotti in tutto il mondo, viene bruciato in roghi non regolamentati, che producono emissioni dannose per la salute umana e i cambiamenti climatici. (Ecoseven)

A dirlo è un nuovo studio condotto dal National Center for Atmospheric Research Usa (Ncar), ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

(Rinnovabili.it) – La cattiva pratica di bruciare i rifiuti sta immettendo nell'atmosfera molti più componenti nocivi di quanto si credesse. (Rinnovabili)