Speciale cardiologia 6. Freddo killer: aumenta il rischio di infarto e di ictus ischemico

Quotidiano Sanità SALUTE

Uno studio canadese, condotto in una delle regioni più fredde della terra, dimostra che per ogni riduzione della temperatura di 10 gradi, il rischio di infarto STEMI aumenta del 7% e che è possibile prevedere l'ondata di infarti, con due giorni di ... (Quotidiano Sanità)

Su altre testate

Uno studio recente canadese ha rilevato che il freddo può aumentare il rischio di avere un attacco cardiaco. L ... (magazinedonna)

Secondo quanto rivelato dalla dottoressa ... E' quanto emerge dal congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) in corso a Londra. (Notizie Free)

Una ricerca è stata portata a termine da un gruppo di ricercatori presso l'Università di Manitoba a Winnipeg, coordinati da Shuangbo Liu. Uno studio recente canadese ha rilevato che il freddo può aumentare il rischio di avere un attacco cardiaco. (Vitadidonna)

Sanihelp.it - «Abbiamo dimostrato che esiste una chiara relazione tra temperatura giornaliera e rischio di infarto miocardico acuto (STEMI), studiando il legame tra la temperatura ambientale ed il rischio di un attacco di cuore a Winnipeg, in Canada ... (Sanihelp.it)

Oggi una nuova ricerca suggerisce che anche il freddo potrebbe essere incluso fra i fattori che espongono il cuore al rischio di avere a ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Uno studio del Prof. Freddo e basse temperature ... (Zam Tv News)