La Cassazione ha deciso: no ai matrimoni gay

Cronache Laiche INTERNO

La Suprema Corte ha però stabilito che le coppie omosessuali hanno il diritto ad uno statuto protettivo, già 'azionabile', con diritti e doveri delle coppie di fatto. Desk2. lunedì 9 febbraio 2015 19:33. Commenta. La Suprema Corte ha deciso: no ai matrimoni tra ... (Cronache Laiche)

Se ne è parlato anche su altri media

09 febbraio 2015 18.52 Niente matrimonio e pubblicazioni di nozze per le coppie omosessuali:l'Europa e la Costituzione non impongono al legislatore di estendere il vincolo del matrimonio alle persone dello stesso sesso che, invece, hanno il diritto ad uno ... (Rai News)

Obama e le nozze gay: "E' il momento di riconoscere uguali diritti per tutti" (La Repubblica)

Cosa che non sarà possibile secondo la prima sezione ... I due, avrebbero voluto sposarsi in Campidoglio e pubblicare le nozze. (InfoOggi)

No alle nozze tra omosessuali, perché “nel nostro sistema giuridico di diritto positivo il matrimonio tra persone dello stesso sesso è inidoneo a produrre effetti perché non previsto tra le ipotesi legislative di unione coniugale”. (Palermomania.it)

Causa principale delle separazioni: scarsa conoscenza del vincolo matrimoniale (Umbria24)

Demonstration in France to celebrate gay marriage legalization Niente matrimonio e pubblicazioni di nozze per le coppie omosessuali: l'Europa e la Costituzione – afferma la Cassazione – non impongono al legislatore di estendere il vincolo del matrimonio ... (Tribuna Politica Web)