Papa Francesco: udienza, “chi toglie lavoro fa un peccato gravissimo”. Solidarietà ai lavoratori di Sky Italia

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, che come di consueto concludono l'appuntamento del mercoledì in piazza San Pietro con i fedeli, il Papa ha rivolto “un pensiero speciale ai lavoratori di Sky Italia”, auspicando che “la loro situazione ... (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri media

Fu pronunciato alla congregazione generale, alla vigilia del conclave che elesse Francesco.. (La Repubblica)

Molto nutrita, in piazza San Pietro, la rappresentanza degli studenti, riconoscibili dai ... (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco ha rivolto "un pensiero speciale" ai lavoratori di Sky Italia. Lo ha fatto durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, che come di consueto concludono l'appuntamento del mercoledì in piazza San Pietro con i ... (RomaToday)

Ecco il discorso di Bergoglio che convinse i cardinali ad eleggerlo: "Chiesa deve uscire da se stessa"

Il Papa, salutando i gruppi italiani in udienza generale, ha rivolto «un pensiero speciale» «ai lavoratori di 'Sky Italià, ed auspico - ha detto - che la loro situazione lavorativa possa trovare una rapida soluzione, nel rispetto dei diritti di tutti ... (Il Mattino)

Città del Vaticano (AsiaNews) – E' “gravissimo” il peccato di chi “per manovre economiche, per fare negoziati non del tutto chiari, chiude fabbriche, chiude imprese lavorative e toglie il lavoro agli uomini”, perché "il lavoro ci dà dignità, e i ... (AsiaNews)

"Il lavoro ci dà dignità e i responsabili dei popoli, i dirigenti, hanno l'obbligo di fare del tutto perché ogni uomo e ogni donna possa lavorare, e così avere la fronte alta, guardare in faccia gli altri, con dignità. (LaPresse)