Nella Giornata della Terra c'è poco da festeggiare

Il 22 Aprile è la Giornata della Terra (Earth Day), una ricorrenza che, da quasi cinquant'anni, ci ricorda quanto sia stretto il legame tra l'umanità ed il pianeta che la ospita. Quest'anno, però, la Giornata della Terra assume una valenza tutta ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Villaggio per la Terra si celebrerà anche l'Earth Day Italia 2017, giunto alla sua 47ma edizione, l'evento più importante al mondo per la sensibilizzazione alla tutela della Terra, celebrato da un miliardo di persone nei 193 Paesi membri delle ... (LaprovinciadelSulcis)

Una celebrazione nata nel 1970, che quest'anno si arricchisce con un'interessante iniziativa lanciata dalla Nasa. Oggi è la “Giornata della Terra”: eventi e celebrazioni in tutto il Mondo. (105.net)

Sono passati 47 anni da quando, nel 1962, la Giornata della Terra (Earth Day) fu lanciata dal senatore statunitense Gaylord Nelson, appoggiato dalla sensibilità in tema ambientale del presidente John Fitzgerald Kennedy. (Meteo Web)

Qualche anno fa ho scritto un piccolo saggio dal titolo “Fermi tutti! (o almeno rallentate)“, l’intento era quello di cercare di godersi i momenti della vita pur consapevole del fatto che tutti siamo spinti a corre dietro le scadenze e le necessità, i desideri e gli affetti. (Econote.it)

Il 22 aprile, infatti, in occasione dell'Earth Day, l'evento dedicato alla tutela ... Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta. (Adnkronos)

A Roma sono iniziate oggi le cinque giornate del Villaggio della Terra al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza ... Domani si celebra la Giornata della Terra in 193 Paesi dell'Onu. (Giornale della Protezione civile)