Germania, Frank-Walter Steinmeier eletto presidente della Repubblica

il Giornale ESTERI

Con 931 voti su 1.253, il socialdemocratico Frank-Walter Steinmeier, ex ministro degli esteri tedesco, è stato eletto presidente della Germania, con la maggioranza assoluta dell'assemblea federale. È il dodicesimo presidente della repubblica. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il candidato proposto dai due partiti al governo per la successione a Joachim Gauck è il ... (askanews) - Il 12 febbraio 2017 la Bundesversammlung elegge il nuovo Presidente federale tedesco, che resterà in carica per i prossimi cinque anni. (askanews)

E' il dodicesimo presidente della ... Succede a Joachim Glauck. (il Paese Nuovo)

A votarlo sono stati i 1.260 membri dell'Assemblea ... L'ex ministro degli esteri è stato eletto al primo turno alla Bundesversammlung ottenendo ben 932 voti. (CataniaLiveNews)

L'ex ministro degli esteri è stato eletto al primo turno alla Bundesversammlung ottenendo ben 932 voti. In realtà, per conquistare la presidenza ne sarebbero bastati 631 ... (In Terris)

Il minimo necessario per l'elezione del presidente era 631 voti e Steinmeier è stato eletto al primo turno. Candidato unitario ... (LaProvinciaNotizie)

Steinmeier, nominato dalla coalizione di governo, è stato sostenuto da 931 membri della Convention federale del Paese, ... (ilVelino/AGV NEWS)