Tumori. E se fosse tutta colpa di un errore genetico casuale?

ReggioNotizie SALUTE

Ne consegue che più una cellula si replica, più il tessuto di cui fa parte si rinnova, maggiore è la probabilità di accumulare questi errori di copiatura. Un modo dunque per pesare quel terzo fattore, diverso da quelli ambientali e di stili di vita ... (ReggioNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dando per assodato che alla base dei suddetti errori vi siano fattori ambientali in grado di favorire le mutazioni genetiche maligne (come l'esposizione all'amianto o il fumo di sigaretta) e che buona parte delle nostre probabilità di contrarre il ... (98zeroinfo)

Le ... Mukherjee Siddhartha nel suo libro “L'imperatore del Male” (Oscar Mondadori) definisce il cancro un invasore. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"E questi errori sono una potenziale fonte di mutazioni ... (road2sportNews)

La diagnosi precoce si allea con la matematica per riuscire a combattere i tumori, anche quando a scatenarli sono le mutazioni casuali che avvengono quando le cellule sane di dividono e il Dna si replica. (AlgheroNewsGroup)

Le mutazioni che avvengono in modo spontaneo e casuale nel Dna giocano un ruolo importante nel causare i tumori, confrontabile a quello dei fattori ereditari e dell'ambiente, intenso come esposizione a sostanze pericolose e stile di vita. (Gazzetta di Parma)

Lo dimostrano i dati epidemiologici raccolti su 32 forme di tumore in 69 Paesi e pubblicati sulla rivista Science. Presentati in una conferenza stampa a ... (Il Messaggero)