Oim, nel Mediterraneo da inizio anno sono già morti 2mila migranti

Veb ESTERI

I politici d'Italia e d'Europa affrontano la questione immigrazione come se quei disgraziati, che in migliaia attraversano il Mar Mediterraneo ogni anno, con la fievole speranza di una vita migliore, fossero poc'altro che numeri, codici identificati da ... (Veb)

Ne parlano anche altri media

Nello stesso periodo dello scorso anno erano stati 1.607. La rotta più pericolosa resta quella dalla Libia all'Italia a causa delle “carrette del mare utilizzate dai trafficanti”. (Redattore Sociale)

- Sono piu' di 2.000 i migranti morti nel Mediterraneo nel 2015 mentre tentavano di raggiungere le coste europee: e' la denuncia dell'Organizzazione Internazionale per le migrazioni. "Purtroppo abbiamo raggiunto un nuovo primato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ginevra (Svizzera), 4 ago. (LaPresse) - Sono quasi 188mila i migranti salvati nel Mediterraneo fino ad ora, ma in più di 2mila hanno perso la vita nel tentativo di attraversare il Mediterraneo ed arrivare in Europa. (LaPresse)

Di altri, come l'eritreo scomparso nel Canale di Sicilia il 22 luglio sotto gli occhi del fratello, che si è salvato, è ... (Corriere Sociale)

E il triste bilancio dei soli primi mesi del 2015 diffuso dall'OIM, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, che drammaticamente simbolizza... Oltre 2mila immigrati morti nel Mar Mediterraneo. (QuiFinanza)

Il 4 agosto, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) ha pubblicato un bollettino, affermando che il Mediterraneo è diventato il "canale migratorio più fatale nel mondo", poiché oltre due mila immigrati sono morti. (Radio Cina Internazionale)