Ancora scontri a Kobane. L'Is in possesso delle armi curde

Radio Vaticana ESTERI

“+ Giustizia – Spreco = Cibo x Tutti”. Settimana dell'alimentazione, promossa in Italia dall'associazione Lvia. Presentato a Torino “L'indice globale della fame”, elaborato dall'Istituto internazionale di ricerca sulle politiche alimentari. (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l'aiuto dei consiglieri americani. WASHINGTON. (America Oggi)

Se la città dovesse cadere nelle mani degli estremisti islamici, Ankara ne subirà le ripercussioni. La battaglia per la conquista di Kobane, se non è cruciale per la guerra contro l'ISIL, lo potrebbe essere per la Turchia. (euronews)

(ASCA) - Roma, 22 ott 2014 - Il Dipartimento della Difesa americano sta verificando l'autenticita' di un video che mostra i jihadisti dello Stato islamico che si impossessano di pacchi paracaduti dagli aerei Usa e contenenti armi destinate ai combattenti curdi in ... (Agenzia di Stampa Asca)

2. Testimoni da Kobane denunciano l'uso di armi chimiche. (Today)

Siriakobane. Il parlamento del Kurdistan iracheno ha dato ieri luce verde all'invio di combattenti (peshmerga) nella città siriana di Kobane sfruttando il 'passaggio' autorizzato nel frattempo dalla Turchia. (Atlas Quotidiano di Esteri)

16.20 Il Parlamento della regione autonoma del Kurdistan iracheno ha approvato l’invio di miliziani Peshmerga a Kobane, in Siria, per aiutare le milizie curde che difendono la città contro l’Isis. (Expoitalyonline)