Parkinson, diagnosi grazie a un bracciale hi-tech

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Un braccialetto hi-tech sviluppato dall'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa consentirà di... 30 novembre 2015Valentina Scotti · Aumento di capitale di 500.000 Euro per WishList, startup di Digital Magics. Digital Magics sta ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Ne parlano anche altre testate

Ricorre oggi 28 novembre la Giornata Mondiale del Morbo di Parkinson, malattia degenerativa che tende generalmente a manifestarsi intorno ai sessant'anni di età. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Perché se è vero che la speranza è l'ultima a morire, lo è altrettanto l'emozione di avere ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Sommario: La realizzazione di City Reporter ha già coinvolto i giovani professionisti dello Smart Lab, il personale degli uffici relazioni con il pubblico, manutenzione e igiene urbanaSaranno la frazione di Cassibile e il quartiere Neapolis a sperimentare per primi alcune applicazioni della piattaforma... (Nuovo Sud)

In realtà si ... È l'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna che si aggiudica il “premio iNEMO design challenge”. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Un bracciale intelligente, frutto del lavoro di un gruppo di ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, è in grado di prevedere sviluppi futuri sull'avanzamento della malattia del Parkinson, nei pazienti in cui i sintomi non sono ancora ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Un “bracciale smart” sarebbe in grado do fornire indicazioni precise sull'avanzamento del morbo di Parkinson. (Scuola Superiore Sant'Anna)