Cina, quel che i numeri (ufficiali) non dicono: il Pil e i sospetti di una «frenata»

Corriere della Sera ECONOMIA

La controversia e i dubbi sull’effettivo tasso di crescita del gigante asiatico (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Contemporaneamente il tasso di crescita è ancora superiore all'obiettivo fissato dal governo cinese, che vuole un'espansione dell'economia pari almeno al +6%. (Sputnik Italia)

"Su base congiunturale  - si… Il tasso di crescita, spiegano le agenzie di stampa, è il più lento degli ultimi 27 anni e si confronta con il +6,4% del periodo gennaio-marzo. (Pambianconews)

Il tasso è ancora entro l'obiettivo fissato dal governo per quest'anno, che indica una crescita di almeno il 6%, ma mostra come la seconda più grande economia del mondo sia ostacolata dalla sua guerra commerciale con gli Stati Uniti (Rai News)

Le borse hanno ignorato per diverse ore i cattivi dati sul pil, concentrandosi sulla produzione di giugno. (Milano Finanza)

PECHINO - La Cina chiude il secondo trimestre del 2019 con un Pil in rialzo annuo del 6,2%, al passo più lento degli ultimi 27 anni, in linea con le attese dei mercati: il dato, inferiore del 6,4% di gennaio-marzo, sconta la debolezza dell'economia globale e della guerra commerciale con gli Usa... (La Repubblica)

La Cina chiude il secondo trimestre del 2019 con un Pil in rialzo annuo del 6,2%, al passo più lento degli ultimi 27 anni , in linea con le attese dei mercati. (Lettera43)