Gli ascolti tv del 28 aprile: ancora sciopero del fornitore dei dati auditel, disponibili solo quelli di Che tempo che fa

Auditel comunica che, a seguito di uno sciopero del personale del fornitore Nielsen, potranno essere resi pubblici soltanto i dati di ascolto relativi alle fasce orarie e non quelli relativi al palinsesto (ovvero i dati d'ascolto dei singoli programmi). «Pur non essendone responsabile, Auditel - che assicura sempre dati tempestivi e puntuali - si scusa per il disguido», si legge nella nota. Solo Nove ha pubblicato su Instagram i dati di ascolto di Che tempo che fa dal momento che le emittenti ricevono i dati elaborati. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

È il destino che attende i lavoratori di Nielsen Media Italy, succursale della multinazionale newyorkese di analisi dei dati, che nel nostro Paese si occupa – tra le altre cose – de… Mansioni appaltate all’intelligenza artificiale. (La Repubblica)

Mansioni appaltate... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come ormai sapete, gli ascolti tv di questi giorni saranno resi noti solo lunedì 29 aprile a causa di un’agitazione dei lavoratori di Nielsen Media, che si occupa della rilevazione e dell’elaborazione dei dati di ascolto per conto di Auditel (Tvblog)

Auditel ha dichiarato lo stop. Nielsen ha comunicato che fino al 29 aprile saranno disponibili per il mercato solo i dati per fasce orarie. Lo sciopero comprende le reti televisive, i software house, i centri media, i giornali e tutti gli attori del mercato interessati al dato. (Fanpage.it)

I dipendenti di Nielsen Media Italy, che ha il quartier generale nel centro direzionale di Assago Milanofiori, hanno proclamato una settimana di sciopero. Attività trasferite dall’Italia verso Paesi dove il lavoro costa meno – India, Messico, Polonia o Albania – anche nel settore dell’analisi dei dati e della misurazione del mercato. (IL GIORNO)

Sciopero fino alle 8 del mattino di lunedì 29 aprile per le lavoratrici e i lavoratori di Nielsen Media Italia, la società che misura i dati Auditel. (Collettiva.it)