Covid, non prima di novembre l'ok al vaccino Pfizer per i bambini - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Ieri, hanno comunicato l'intenzione di richiedere l'autorizzazione alla Food and Drug Administration nelle prossime settimane, sebbene si fossero precedentemente poste l'obiettivo entro fine settembre.

Al momento, il siero è autorizzato per i bambini sopra i 12 anni, mediante la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l'una dall'altra

La scorsa settimana, le societá avevano riferito che il loro vaccino anti-Covid si era rivelato sicuro ed efficace nei bambini dai 5 agli 11 anni, rendendo sempre piú probabile la prospettiva di una piú ampia copertura vaccinale. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Lo studio clinico di fase 2/3 coinvolgerà fino a 2.660 adulti (con età superiore ai 18 anni) che mostreranno i primi segni di infezione da Covid o che hanno avuto consapevolezza dell'esposizione. (Sky Tg24 )

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)

Bruxelles, 1 ott. (LaPresse)

Dati "paragonabili a quelli registrati in un precedente studio Pfizer-BioNTech, condotto su persone di età compresa tra 16 e 25 anni, immunizzate con dosi di 30 μg". Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Yahoo Finanza)

L'esperimento testerà l'efficacia di una bassa dose del principio attivo ritonavir, un vecchio farmaco largamente usato in combinazione con altri medicinali per il trattamento dell'Hiv. (ilmessaggero.it)

Gli effetti della terza dose. Chi invece studia già gli effetti della terza dose è Israele, che ha iniziato a somministrarla dal mese di luglio. La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" (BresciaToday)