Psicologia: i traumi si ereditano, effetti fino alla terza generazione

Corriere Nazionale SALUTE

Il segreto di questa ereditarietà si nasconde nei microRna, molecole genetiche che regolano il funzionamento di cellule, organi e tessuti. Il trauma altera questi 'registi molecolari', e il difetto viene passato alla progenie attraverso i gameti. Milano, 14 apr. (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Un “bagaglio” genetico che ci portiamo dietro dai nostri genitori. (Italiaglobale.it)

Comprese anche le nostre insicurezze e i nostri traumi di vario genere. I traumi? Si tramandano da padre in figlio 14/04/2014 – Ai nostri figli non trasmettiamo unicamente i nostri tratti somatici ma anche il nostro carattere. (Centro Meteo Italiano)

I ricordi, soprattutto quelli traumatici, vengono “trascritti” nel Dna e possono essere ereditati.Alla base del processo è il trasferimento dell'informazione genetica dal DNA all'RNA.La ricerca è stata condotta dal Brain Research Institute dell'Università di Zurigo e ... (Impronta Unika)

La ricerca evidenzia come traumi e insicurezze passano dai genitori ai figli di generazioni in generazione attraverso un processo che avviene nel ... (Consulenza Benessere)

Traumi e paure, ereditate dai genitori e solo in parte condizionate dalla vita di tutti i giorni. (Italiaglobale.it)

rna -Redazione- I traumi dei genitori? Colpiranno i figli, che, da parte loro "erediteranno" insicurezze e paure. (Articolotre)